Set video / acustico
Ingresso fino a ad esaurimento posti, consigliata la prenotazione
Aperitivo / cena a cura del Guasco Caffè
Samson G Balfour Smith è un compositore francese / britannico, produttore e musicista live e autore di progetti di graphic sound.
Produce ogni stile di musica elettronica accompagnando i suoi live con impressionanti visual, a volte introducendo strumenti acustici nel processo.
Samson G Balfour Smith ha seguito gli studi musicali al Conservatorio francese e nelle università britanniche.
Scoperto da Ellen Allien, Modselektor & Feadz, Samson G Balfour Smith entra nella famiglia BPitch nel 2004.
La firma del Ghettoblastcontrol EP è nel suo stile unico di breakbeat elettronico che ha influenzato molti artisti.
Si sposta quindi a Berlino e continua a comporre per sé e per molti coreografi, attraverso una vasta gamma di residenze d'arte in tutto il mondo.
Attrverso le sue molteplici esperenze come compositore e autore per l'elettronica e per la danza e il teatro, lo portano a scoprire e creare un nuovo modo di eseguire e manipolare grafica e suoni in movimento.
Dal 2012 Samson G Balfour Smith inizia a portare il suo progetto SCREEN NOISE in mostre, club e gallerie in giro per l'Europa (Parigi, Nizza, UK, Berlino).
Il progetto SCREEN NOISE si basa sull'intuizione di invertire il normale processo di generazione di suoni e scrittura grafica.
Questa volta, non è l'ampiezza dell'onda sonora che produce un grafico, ma la materia vivente grafica a produrre suoni attraverso l'animazione e la motion agendo in uno spazio virtuale 3D. La grafica non è quindi schiava di dinamiche sonore.
La materia grafica di Screen Noise è scolpita in diretta, dal touch screen controller su misura, agendo sugli effetti di animazione, creando solchi chiamati screen noise (rumore dello schermo), glitch visivi e forti effetti di risonanza.