Primo appuntamento del festival Cinematica in presenza!
Il nostro ormai storico Talk su
#corporeità e
#nuovetecnologie, di cui abbiamo già realizzato 6 edizioni.
Quest’anno esploriamo il
#tatto, dal senso fisico alla tecnologia
#touch, quali e quante innovazioni si stanno registrando in questo settore? Che cosa implica l’assenza di
#tocco e il distanziamento?
E ancora come è possibile progettare una protesi altamente adattiva e performante? dove sta andando la tecnologia nello studio della robotica? Un incontro appassionante per docenti, studenti ma anche un pubblico di qualsiasi età. Questi i relatori: il famoso sociologo Derrick De Kerckhove, la designer e ricercatrice Maria Rosanna Fossati (recentemente apparsa in diversi articoli e approfondimenti per la sua storia e la sua ricerca
https://www.iit.it/people/maria-fossati), i due docenti dell’ Univpm Gianluca Moroncini (medico) e Emanuele Frontoni (ingegnere) , lo psicoanalista Marco Lazzarotto Muratori e il ricercatore (e danzatore) Andrea Orlandi, fresco vincitore della Fellowship Marie Curie.
Il talk è strettamente connesso con i laboratori sul tatto dei giorni successivi, consigliamo, per un’esperienza immersiva, di considerarlo un percorso da poter fare sia solo che in coppia che in famiglia. L’appuntamento è valido ai fini della formazione dei docenti, le iscrizioni possono essere effettuate sulla piattaforma SOFIA inserendo il codice 59973.
Vi aspettiamo!
Ingresso libero, obbligatoria la prenotazione
https://www.eventbrite.it/…/biglietti-talk-corporeita-e…
In collaborazione con Museo Tattile Statale Omero e il patrocinio dell’Università Politecnica delle Marche
NESSUN COMMENTOI